top of page

MASTRO TARICCO E LA COMODITÀ DI RITIRARE LA SPESA QUANDO VUOI


Son già passati praticamente due anni da quando abbiamo aperto il nostro punto vendita nella suggestiva cornice di Limone Piemonte.

Un piccolo negozio che sa di casa, nel quale il cliente può trovare non solo cose buone e semplici come quelle della nonna ma anche tanta praticità e comodità.


Due prerogative indispensabili per chi come noi fa dell’innovazione di servizio uno dei punti cardini della propria attività.

Infatti oltre all’utilizzo di un packaging sostenibile che permette l’acquisto del prodotto in monoporzioni sottovuoto e oltre all’installazione di un distributore automatico di carne e di prodotti locali di qualità 7/7 e 24/24, abbiamo deciso di potenziare la zona del negozio dedicata al “cliente fuori orario” aggiungendo

delle cellette (locker) refrigerate per il ritiro della spesa senza limiti di spazio e tempo.





L’installazione di locker refrigerati (0-4 gradi C) offre al cliente due grandi vantaggi.

  1. Il primo è relativo alla modalità di acquisto definita “ordina e ritira”; il cliente può infatti ordinare la spesa da qualsiasi posto (da casa, da lavoro, dalla palestra, mentre è in viaggio, per esempio) e ritirare la spesa quando gli fa comodo senza dover rispettare gli orari canonici del negozio tradizionale.

  2. Il secondo vantaggio è che il cliente può utilizzare le cellette per conservare la sua spesa acquistata in negozio, per poi unmi ritirarla in un secondo momento. Questo capita molto spesso, soprattutto in una realtà turistica e variegata come Limone Piemonte. Magari c’è una bella giornata e non si ha voglia di portare la spesa a casa, oppure si avvicina l’ora di pranzo e si vuole di andare al ristorante o magari si è in vacanza e si decide di partire nell’orario di chiusura del negozio. Grazie alle cellette è possibile stoccare la spesa conservandola in maniera ottimale e ritirarla quando più fa comodo.


Come funziona?

In 4 semplici fasi si può ordinare la spesa e ritirarla quando si vuole.

pRIMA DI ANALIZZARE CIASCUNA FASE, TI MOSTRIAMO UNO SCHEMINO RIASSUNTIVO.




Il cliente CREA L’ORDINE (1) e può farlo in due modi:


a. Telefonicamente - chiamando il 3510137428 (WhatsApp)/ 017178685.

b. Mail - macelleriataricco@gmail.com

Nel creare l’ordine dovrà indicare il giorno e la fascia oraria di ritiro.


Una volta ricevuto l’ordine, si passa alla fase di PREPARAZIONE SPESA (2).

a. Noi di Mastro Taricco prepariamo la spesa che riponiamo nella celletta refrigerata;

b. il sistema integrato alle cellette genera un codice temporaneo che, una volta comunicato, sarà utilizzato dal cliente per aprire la celletta a lui destinata.

Dopo di che si passa alla fase di COMUNICAZIONE IMPORTO SPESA E CODICE DI APERTURA (3).

Il pagamento viene fatto a distanza o tramite Satispay o tramite carta (link bancario comunicato tramite messaggio); una volta pagato, sarà inviato il codice di apertura della celletta assegnata.

Segue poi l’ultima fase (4) di RITIRO DELLA SPESA

Digitando sul tastierino della stazione di controllo il codice ricevuto di 5 cifre, il cliente potrà ritirare la spesa dalla celletta che lampeggerà di verde, in piena autonomia.





Per concludere mio fratello ed io ci teniamo a sottolineare che siamo una piccola realtà famigliare che da sempre crede nella bellezza e nell’utilità del negozio di paese; i nostri genitori hanno la macelleria tradizionale a Robilante da ormai 35 anni, Matteo trascorre FELICEMENTE la maggior parte delle sue giornate nel negozio di Limone Piemonte quindi lungi da noi voler eliminare/sostituire l’esperienza d’acquisto in macelleria o in qualsiasi tipo di negozio fisico.


Al contrario!


La nostra è più una volontà di raddoppiare il nostro impegno, offrendo un servizio utile e smart che intercetti le diverse esigenze di un utenza molto variegata.

Ci vediamo a Robilante o a Limone Piemonte! 😉


Giovanni e Matteo



Comments


bottom of page